Carnevale 1995 : “L’ISOLA DEL TESORO”

Relazione introduttiva

Mittente:

Società Carnevalesca I CORSARI

Viale della Rocca ,16

40017 San Giovanni in Persiceto BO

 

Destinatario:

GOVERNO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

PALAZZO CHIGI

00100 ROMA

 

OGGETTO : Risoluzione della crisi finanziaria Italiana

 

SPETT. GOVERNO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

 

Il disavanzo dei conti pubblici ha raggiunto ormai cifre da capogiro.

Tutto ciò generato da 40 anni di malgoverno e di ruberie da parte dei politici corrotti della prima Repubblica deve ssere comunque sanato.

Il passaggio dalla prima alla seconda repubblica non è stato foriero di quelle rosee aspettative che tutti ci eravamo augurati ; tante promesse disattese , tanti sogni svaniti, tante speranze disilluse.

Mancano sempre i miliardi e sono sempre quelli che debbono pagare.

La Società Carnevalesca “I CORSARI” crede di aver trovato la soluzione a questo problema : dopo lunghi e meticolosi studi ha individuato , sepolto in un’incantevole isola del Mediterraneo , un’ immenso tesoro di proprietà di personaggi a noi tutti molto noti.

Nella speranza che i nuovi politici emanino delle leggi tramite le quali si possa rientrare in possesso di questo tesoro, frutto di 40 anni di sacrifici del Popolo Italiano , porgiamo distinti saluti.

 

In Fede

Società I CORSARI

Giudizio

Pittura e Scultura

Bello lo spillo , dinamico e colorato, a carro chiuso mancano alcune soluzioni pittoriche e grafiche che lo avrebbero impreziosito nelle forme plastiche.

Architettura e costruzione

Volumi non ben congeniati a carro chiuso , molto bene lo spillo e l’abbondanza dei materiali nei lanci.

Soggetto e Svolgimento

Racconto ben congeniato , riprende i temi della satira politica con efficace riferimento ad alcuni dei personaggi più discussi della Prima Repubblica.

 

Punteggio

Pittura e Scultura 24

Architettura e costruzione 29

Soggetto e Svolgimento 28

Totale Punti 81

5° classificato

[pe2-gallery album=”aHR0cDovL3BpY2FzYXdlYi5nb29nbGUuY29tL2RhdGEvZmVlZC9iYXNlL3VzZXIvMTAwMjgyOTQwOTEyMzg3MDM1OTQ1L2FsYnVtaWQvNTgzNDk1NDcyODI2ODE4MTAwOT9hbHQ9cnNzJmFtcDtobD1lbl9VUyZraW5kPXBob3Rv”]